Comunicato stampa – Federtrasporto: Incontro a Bruxelles con ministro Giorgetti

Roma, 6 ottobre – “Il nostro Paese e le nostre imprese stanno affrontando sfide molto importanti per l’intero ecosistema dei trasporti. Il settore sarà sempre più penetrato e condizionato dall’innovazione tecnologica, dalla sostenibilità ambientale, dall’integrazione modale e dalle politiche economiche, questo sarà il futuro. Ma è necessario governare il cambiamento, non subirlo passivamente, per questo è importante presidiare i processi decisionali”.

Così Paolo Colombo, presidente di Federtrasporto, la federazione nazionale dei sistemi e delle modalità di trasporto di Confindustria, ieri a Bruxelles a L&T’s TALK, l’incontro organizzato dalla stessa federazione e alla presenza del ministro Mef Giancarlo Giorgetti. All’evento, dove si sono affrontati i temi più rilevanti per le aziende dei trasporti e della logistica, hanno partecipato anche gli esponenti italiani presso le istituzioni europee e quelli delle imprese associate.

“Le questioni determinanti – continua Colombo – per la vita delle imprese del settore dei trasporti nascono dalle politiche comunitarie, e Bruxelles è il luogo più idoneo dove i nostri associati possano e devono fare rete con i referenti politici, al fine di creare un solido e duraturo sistema per promuovere al meglio l’Italia. Per questo motivo, questo primo evento – conclude – inaugura un format con incontri che intendiamo ripetere”.