Roma, 12 ottobre 2023 – L’Assemblea dei soci di Federtrasporto – la Federazione nazionale dei sistemi e delle modalità di trasporto e delle attività connesse aderente a Confindustria – ha eletto Paolo Colombo Presidente per il quadriennio 2023-2027.

Il nuovo Presidente, già designato dal Consiglio Generale dello scorso 1° agosto, guiderà la Federazione affiancato dalla squadra dei Vicepresidenti composta da Nicola Biscotti (Anav), Carlo Borgomeo (Assaeroporti), Lorenzo Cardo (Uir) e Riccardo Morelli (Anita).

Paolo Colombo può vantare una lunga esperienza nel settore dei trasporti con posizioni di vertice in aziende del Trasporto pubblico locale e nell’ultimo decennio nel Gruppo Ferrovie dello Stato, all’interno del quale ha tra l’altro ricoperto l’incarico di Presidente e Amministratore Delegato di Busitalia Sita Nord e da ultimo di membro del Consiglio di Amministrazione di Trenitalia.

“Ringrazio vivamente le organizzazioni associate per la fiducia che mi è stata concessa – ha dichiarato Paolo Colombo – sono onorato di rappresentare i settori dei trasporti e della logistica in una fase così impegnativa ma assolutamente sfidante per le nostre imprese”.

“Saremo fortemente impegnati a promuovere il dialogo e la collaborazione tra le diverse modalità di trasporto in un’ottica di sistema e intermodale – ha aggiunto Colombo – per porre le condizioni affinché tutti gli ambiti dei trasporti e della logistica possano affrontare con successo le sfide della transizione ecologica e digitale, del PNRR, del tema delle competenze e della sburocratizzazione”.

“Desidero inoltre rinnovare il ringraziamento al Presidente uscente Arrigo Giana – ha concluso il nuovo Presidente – per il suo prezioso lavoro fin qui svolto”.

Potrebbe interessarti anche...