Articoli ed interviste sui trasporti – Pagina 2

Convegno “L’Italia del fare: infrastrutture e crescita; banche e competitività; il ruolo delle fondazioni bancarie”

Si è svolto Mercoledì 16 gennaio, presso la Biblioteca Angelica di Roma, il convegno dal titolo “L’Italia del fare: infrastrutture e crescita; banche e competitività; il ruolo delle fondazioni bancarie” organizzato dalla Fondazione Formiche e Federtrasporto. Ad introdurre l’evento è stato Alberto Brandani, Presidente di Federtrasporto, al quale si sono poi susseguite le relazioni di Giuseppe Bono, Ad di Fincantieri, Fabrizio Palenzona, a capo di Aiscat e Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria.
Tra gli intervenuti, inoltre, nel corso della mattinata si sono susseguiti Antonio Patuelli, Presidente Abi, l’editorialista Angelo De Mattia e Matteo Melley Vice Presidente ACRI.
Ha concluso i lavori Antonio Fazio, già Governatore della Banca d’Italia.
22 gennaio 2019

Servizio di UnoMattina sul Convegno “L’Italia del fare: infrastrutture e crescita; banche e competitività; il ruolo delle fondazioni bancarie”

Unomattina, su Rai1, ha dedicato un servizio al Convegno “L’Italia del fare: infrastrutture e crescita; banche e competitività; il ruolo delle fondazioni bancarie”. Oltre al Prof. Alberto Brandani, Presidente di Federtrasporto, sono stati intervistati anche il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri SpA.
21 gennaio 2019

Brandani (FEDERTRASPORTO) al TG5: "Non ci sono motivi per non terminare la Tav"

Il Prof. Alberto Brandani (Presidente di Federtrasporto) intervistato a margine del Convegno “L’Italia del fare: infrastrutture e crescita; banche e competitività” su TAV e infrastrutture.
16 gennaio 2019